Stai studiando per diventare musical performer oppure stai muovendo i primi passi in questa carriera?
Accademia dello Spettacolo organizza “Advanced“, un seminario residenziale di arti sceniche con professionisti del settore.
Londra, con le sue accademie, è un punto di riferimento per chi aspira a diventare musical performer.
La qualità dell’offerta formativa degli istituti londinesi è risaputa, nello stesso tempo i costi sono molto elevati perché bisogna mettere in conto viaggio, vitto e alloggio oltre al corso.
C’è anche una difficoltà ad individuare la proposta più adatta a se stessi considerata la grande varietà di centri e accademie.
In ultimo, le recenti scelte politiche legate alla Brexit, stanno rendendo i contatti con l’Inghilterra più difficili e onerosi.
In questo contesto Accademia dello Spettacolo ha scelto di portare il West End in Italia.
Grazie alla sinergia stabilita ormai da alcuni anni con diverse accademie londinesi siamo in grado di invitare docenti inglesi scelti con cura, per garantire un’esperienza di qualità ai giovani che aspirano a svolgere un’attività professionale nel settore del teatro musicale.
Advanced ha al suo attivo ormai 7 edizioni.
In questi anni hanno i partecipanti hanno avuto la possibilità di incontrare artisti con importanti esperienze professionali.
David Ashley terrà al mattino una lezione collettiva di musical ensemble dove verranno affrontati brani tratti da repertorio del musical internazionale. Nel pomeriggio saranno organizzati turni individuali. I candidati sono invitati a portare un pezzo su cui lavorare.
Oltre alle attività incentrate sul musical theatre, Advanced è un’occasione per esplorare altre forme artistiche.
Quest’anno interverrà l’attore e regista americano Jon Kellam che proporrà la tecnica attoriale denominata “superdrama“.
Don Marasigan curerà la preparazione coreutica di base.
La direzione artistica del progetto è curata da Mario Restagno.
Il progetto è riservato ai Soci, di conseguenza, è necessario aderire all’associazione e versare la quota sociale annuale che offre anche la copertura assicurativa.
La retta è omnicomprensiva e comprende soggiorno, vitto, attività e materiali didattici (testi e spartiti).
Casa Alpina Notre Abri è la sede che ospita Advanced.
I giovani artisti sono sistemati in camere da 3/4 posti letto.
I servizi sono in comune.
Non ci sono camerieri e personale di servizio, ma tutti insieme collaboriamo al buon funzionamento della struttura: questa scelta ci consente di contenere i costi ed investire sulla formazione dei partecipanti.
Casa Alpina Notre Abri si trova in frazione Cretes 10 a Doues.
É facile raggiungere il paese che dista 15 km da Aosta.
Se arrivi in auto inserisci questa posizione su Google Maps: Casa Alpina Notre Abri
Se arrivi ad Aosta con il treno consulta gli orari SVAP per raggiungere Doues in autobus
Sono qui per aiutarti :)